Risultati Concorso Women in mirror design

Ecco le vincitrici del concorso Women in Mirror Design

Il Concorso di design “WOMEN IN MIRROR DESIGN” è terminato.

La Giuria ha completato le attività il 23 Maggio 2022, dopo la seduta pubblica in cui le proposte progettuali sono state abbinate ai nominativi delle partecipanti al concorso. La procedura si è svolta in presenza presso la sede dell’Azienda Artelinea ed è stata trasmessa in diretta sul canale social dell’Azienda Artelinea.

La Giuria ha scelto la migliore proposta che si è distinta per originalità e creatività tra le diverse candidature presentate, tutte caratterizzate da soluzioni di design eleganti e funzionali in grado di rendere l’ambiente bagno un luogo esteticamente attraente e confortevole.

La proposta vincitrice della collezione di specchi, si ispira alla natura ed è stata denominata “Foglia” dalle stesse progettiste, le architette Chiara Santi e Margherita Vestri.

Il progetto reinterpreta il tema dello specchio e ne declina le diverse soluzioni, riproducendo la sagoma delle foglie di alcune essenze vegetali: magnolia, loto e ginkgo biloba. Un design semplice, raffinato dalle linee essenziali. La cornice dello specchio a forma di foglia si allunga, proseguendo nell’articolazione dello stelo e si allarga, generando una mensola porta oggetti.

 

L’Arch. Maria Acrivoulis Presidente Nazionale dell’AIDIA parteciperà alla cerimonia di premiazione che si svolgerà presso la sede dell’Artelinea. Le vincitrici del concorso riceveranno complessivamente un assegno di € 1.000,00, mentre all’Architetta Marta Marcolin, sarà consegnata una targa per il riconoscimento della menzione speciale attribuita dalla Giuria.

 

La data dell’evento sarà resa nota attraverso i siti di Artelinea e di AIDIA e sui canali social.

In occasione della premiazione saranno esposti tutti i progetti candidati al concorso.

La Artelinea realizzerà il prototipo del progetto vincitore che sarà presentato in occasione della cerimonia per i 60 anni dell’azienda nel mese di ottobre.

L’AIDIA e ARTELINEA ringraziano i componenti della Giuria per il proficuo lavoro svolto e le Progettiste concorrenti per l’impegno e la professionalità dimostrata per la partecipazione al concorso.

Locandina Women in mirror Design