La sezione AIDIA TORINO presenterà il 7 ottobre 2022 presso il Circolo dei Lettori – Via Bogino 9, Torino – il libro Il mio lavoro è una favola, a cura di Amelia Lentini.
Un’appassionante raccolta di 15 favole, romantiche e fiabesche eppure ispirate alle storie vere delle autrici, socie dell’AIDIA Milano, che raccontano il mondo della scienza e della tecnica al femminile troppo spesso ignorato.
Favole di: Amelia Lentini, Salvina Stagnitta, Maria Cristina Motta, Giovanna Gabetta, Mara Albini, Chiara Grisanti, Luisa Velardi, Giovanna Iannuzzi, Amalia Ercoli Finzi, Lucia Zerruso, Marina D’Antimo, Barbara Blasi, Michela Balzano, Elvina Finzi, Giulia Fasciolo (quarta di copertina).
Seguirà un estratto della pièce teatrale Mia nonna è un’ingegnere, a cura di Giovanna Gabetta e Amelia Lentini, elaborazione scenica e regia di Maria Eugenia D’Aquino
con:
Maria Eugenia D’Aquino, presidente PACTA. dei Teatri
Soroptimist Internazionale d’Italia
Lo spettacolo è nato dall’incontro dell’AIDIA con Maria Eugenia D’Aquino, attrice e direttrice artistica del progetto TeatroInMatematica – ScienzaInScena, che ne ha curato la messa in scena dal libro Un’ingegnere con l’apostrofo di Giovanna Gabetta.
La partecipazione darà diritto al riconoscimento di 2 CFP per gli iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori su tutto il territorio nazionale.
Per iscrizioni e informazioni: aidia.torino@gmail.com