PREMIO DI LAUREA CESARINA BORDONE

L’A.I.D.I.A. Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti sezione Torino, finanzia 2 premi di laurea banditi dal Politecnico di Torino in memoria di Cesarina Bordone Sacerdote, ingegnere acustico di grande fama e socia della sezione torinese venuta a mancare nel 2017.

I premi di laurea finanziati sono dell’importo di 921,65 euro cadauno (a netto IRAP), destinati alle studentesse dell’Ateneo, iscritte nell’a.a. 2022/2023 a Corsi di Laurea Magistrale, che intendano svolgere una tesi in uno dei seguenti ambiti:

– Progettazione acustica in edilizia

– Materiali fonoisolanti e soluzioni innovative

– Qualità dell’ascolto e fonoisolamento

– Metrologia acustica

– Riconoscimento vocale e intelligibilità del parlato

– Ingegneria del suono

Per partecipare all’assegnazione dei premi le candidate devono possedere, alla data di scadenza del bando, i seguenti requisiti: essere iscritte a un Corso di Laurea Magistrale per l’a.a. 2022/2023 presso il Politecnico di Torino; avere intenzione di svolgere la tesi di laurea in uno degli ambiti sopra menzionati. La candidatura deve essere inviata entro il 28/02/2023 tramite procedura Apply – “Scegli il percorso” – “Aggiungi iscrizione” – “Borse di ricerca e studio” – “Premi di laurea”.

Ulteriori dettagli sono disponibili nel bando al link – sezione Premi di laurea, dove è possibile scaricare il Bando di selezione completo per partecipare

Il termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato al 30 giugno 2023