La Storia
“Donne che sostengono altre donne, che inspirano altre donne e che supportano altre donne”. Questo è il principale obiettivo della sezione napoletana di AIDIA.
AIDIA Napoli, nata nell’estate 2022, mira a fondare una rete tra le socie del territorio con il fine di valorizzare le donne nel mondo dell’architettura e dell’ingegneria.
AIDIA Napoli, è stata fondata nell’intento di perseguire 3 obiettivi:
- INCLUSIONE: Qui c’è spazio per tutte, non solo professioniste già affermate, ma anche studentesse e coloro che ancora devono trovare la propria strada. Vogliamo far sentire importanti, tutte le donne.
- UNIONE: “Insieme siamo più forti”. Ispirare, ascoltare e aiutare sono le nostre parole d’ordine, anche per eliminare tutti gli episodi di competizione e invidia, che possono solo nuocere alla nostra crescita.
- ASCOLTO: È necessario che le donne si sentano sicure delle proprie potenzialità e imparino a realizzare i propri sogni. Vogliamo dare la possibilità di raccontarsi ed essere ascoltate.
AIDIA Napoli, mette al centro la potenzialità delle donne nel mondo dell’Architettura e dell’Ingegneria per superare tutti gli ostacoli di un percorso complicato e tortuoso, grazie alla forza dell’unione.
Questa missione si riflette in tutto ciò che comunichiamo, realizziamo e organizziamo: eventi, attività di formazione, attività creative e di condivisione ed eventi di networking.
News recenti
sezione Napoli
Consiglio direttivo:
- Presidente: Ing. Carmela DE CRESCENZO
- Vicepresidente: Arch. Rosa DI SOMMA
- Tesoriera: Ing. Massimiliana LOVALLO
- Segretaria: Ing. Carmela CALABRESE
- Consigliera: Ing. Emanuela DE CRESCENZO
- Consigliera: Ing. Anna Claudia CAVEZZA
- Consigliera: Ing. Luna COSTANTINO
- Consigliera: Ing. Simona DI CHIARA
- Consigliera: Arch. Rossella D’ANGELO
- Consigliera: Arch. Ilaria RUSSO
- Consigliera: Ing. Rita Anna VELOTTI
CONTATTI:
Viale delle comete 13, 80144 – Napoli (NA)