MoMoWo · Women’s Creativity since the Modern Movement

MoMoWo · Women’s Creativity since the Modern Movement, progetto europeo capofilato dal Politecnico di Torino e co-finanziato dal Programma Europa Creativa dell’Unione Europea, sarà nuovamente presente al Festival Architettura in Città 2017.

Sabato 27 maggio 2017 ore 16.30  (sede Festival – Spazio Q35 – Library, via Quittengo 35, Torino) #AIC2017

Presentazione del libro: MoMoWo · Women · Architecture & Design Itineraries across Europe, a cura di Sara Levi Sacerdotti, Helena Seražin, Emilia Garda, Caterina Franchini

Il volume costituisce la prima guida di Architettura e Design dedicata alle opere progettate e realizzate dalle donne nel XX e XXI secolo. La guida presenta 18 itinerari turistico-culturali distribuiti su 4 città – Barcellona, Lisbona, Parigi e Torino – e due  territori nazionali, l’Olanda e la Slovenia, rappresentativi della partnership del progetto ed evocativi della varietà culturale, geografica e paesaggistica europea. Si propone come prodotto editoriale pilota in quanto il suo format è pensato per essere estendibile ad altre realtà urbane e territoriali. Le 125 opere selezionate offrono il più vario  repertorio di tipologie includendo esempi di nuova progettazione e d’intervento sulla preesistenza che spaziano all’urbanistica, all’architettura e al progetto degli interni.

Volume a stampa sarà omaggiato durante la presentazione.

Il Pdf è scaricabile dal link: http://www.momowo.eu/cultural-touristic-itineraries-guide-book