Giornata internazionale delle donne ingegnere

Bureau Veritas Italia, Società Benefit, persegue l’obiettivo di promuovere la parità di genere nelle professioni tecniche e nei percorsi di carriera manageriali, aumentando la presenza di “donne STEM” nella propria organizzazione.

Le discipline “STEM” abbracciano Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica, ambiti in cui vi è tuttora una rilevante predominanza maschile, sia negli studi che nel mondo del lavoro, a causa di pregiudizi, stereotipi e forme di autoesclusione che hanno limitato nel tempo la presenza femminile. 

AIDIA e Bureau Veritas Italia hanno intrapreso una collaborazione perché vogliono contribuire ad un cambio culturale e celebrare, insieme alle donne ingegnere, tutte e tutti coloro che hanno seguito le proprie inclinazioni, scegliendo studi e mestieri incuranti dei condizionamenti “di genere”.

Vi invitiamo al webinar organizzato da Bureau Veritas Italia in collaborazione con AIDIA Martedì 25 Giugno dalle ore 14 alle 15.

Interverrà:

  • • Prof.ssa Emanuela Abbatecola, sociologa, autrice del libro “Donna Faber”, che ci spiegherà cosa significa per le donne decostruire stereotipi e abbattere i confini di professioni percepite come maschili.
  • • Ing. Donatella Cristiano, Presidente di AIDIA – Associazione Italiana Donne Ingegnere e Architette, con una testimonianza sull’evoluzione della presenza femminile nell’Albo degli Ingegneri.