CONVEGNO TRASFORMAZIONI URBANE

AIDIA, Associazione Italiana Donne Ingegnere e Architette, nell’ambito del Convegno “Trasformazioni Urbane” che si terrà a Milano il 20 ottobre 2023, invita tutte le socie AIDIA delle sezioni italiane a partecipare con un proprio contributo. 

Gli ambiti tematici che intendiamo affrontare nel convegno saranno affidati a cinque relatori esperti che si occuperanno di Ambiente, Energia, Sostenibilità, Digitalizzazione e Pari opportunità. Gli interventi faranno inizialmente riferimento all’area milanese, per avviare un confronto sul fatto che le soluzioni qui messe in atto possano rappresentare un modello per altre realtà come riportato nella Call for Paper.

I cinque temi si intrecciano e offrono ampie possibilità di riflessione che vorremmo estendere alle socie Architette e Ingegnere che, quotidianamente, si misurano sul campo con le stesse problematiche. Vorremmo perciò confrontare le esperienze delle nostre socie che operano su tutto il territorio nazionale e oltre, con le proposte dei cinque relatori.

I paper che giungeranno ad AIDIA saranno valutati dal Comitato Scientifico e i più innovativi e originali potranno costituire oggetto di confronto anche con i relatori.

Infine, saranno redatti gli atti del convegno che conterranno anche gli elaborati più significativi.

I sommari di circa 300-400 parole devono essere inviati entro il 15 giugno 2023 ad AIDIAtrasformazioniurbane@gmail.com.
Fa fede il timbro postale o la data della PEC.
L’accettazione del Sommario sarà comunicata entro il 30 giugno 2023.
La data ultima per l’invio della memoria completa è fissata al 30 settembre 2023. 
Per iscriversi al convegno compilare il Form entro il 30 settembre 2023.

Dr. Ing. Giulia Fasciolo
Presidente AIDIA sezione di Milano