Il 25 novembre 2022 a Roma l’AIDIA ha rinnovato il consiglio per il biennio 2023/2024. L’Assemblea generale dell’associazione ha eletto le componenti del nuovo Consiglio Direttivo tra cui è stata eletta l’ing. Donatella Cristiano di Cosenza quale Presidente nazionale confermando lo spirito di unità dell’associazione.
Nel corso dell’insediamento svoltosi il 14 gennaio 2023 sono stati individuati inoltre i nuovi membri del Direttivo e del Collegio dei Probiviri che risulta così composto:
Presidente: ing. Donatella Cristiano – sez. Cosenza
Vice Presidente: arch. Valeria Alloisio – sez. Genova
Segretaria: arch. Valentina Casari – sez. Roma
Tesoriera: ing. Paola Pepe – sez. Bari
Consigliera: arch. paes. Cristina Cassavia – sez. Torino
Consigliera: ing. Antonietta Lo Conte – sez. Milano
Consigliera: arch. Antonella Loda – sez. Brescia
Consigliera: arch/ing. Noemi Migliavacca – sez. Cagliari
Consigliera: arch. Sara Sbetti – sez. Trento
Probovira: arch. Antonella Candelori – sez. Roma
Probovira: arch. Maria Teresa Gambino – sez. Genova
Probovira: ing. Rossella Palermo – sez. Barletta Andria Trani
“Ringrazio tutte le socie per la fiducia che mi hanno concesso. Sono emozionata ed onorata– dichiara la Presidente Cristiano – ereditiamo un ‘AIDIA che ha vissuto un biennio particolare e direi unico nella storia dell’associazione, iniziato in un momento che ha visto stravolgere la vita di tutti noi, ma che ci ha portato a raggiungere risultati impensabili 2 anni fa! Per questo ringrazio in particolar modo la Presidente arch. Maria Acrivoulis, tutto il consiglio uscente e tutte le socie che hanno dato un contributo indispensabile. Non sarà facile fare meglio!
Abbiamo il compito di sensibilizzare sempre di più la società sugli obiettivi fondativi dell’AIDIA e di portare avanti, innovandoli se necessario, i progetti e le relazioni avviate. Quest’ultima assemblea elettiva è stata molto partecipata, con la presenza di socie da tutte le parti d’Italia, che si sono confrontate sul futuro dell’Associazione e sugli obiettivi del prossimo biennio dimostrando un grande fermento che ci rende orgogliose perché testimonia quella democrazia e partecipazione che solo un’associazione viva e dinamica come l’AIDIA può mettere in campo.
Ci aspetta una grande sfida che sono certa che il Consiglio saprà affrontare con slancio e competenza.”
Il Consiglio Direttivo ha stabilito le linee programmatiche che intende seguire nel corso del mandato grazie all’ausilio delle competenze e professionalità della rete AIDIA sia mediante l’operato di commissioni interne, sia con l’azione sui territori delle sezioni.
Come ogni nuovo inizio per un gruppo di lavoro non sono stati evidenziati solo obiettivi, ma anche un calendario di incontri ed eventi sul territorio che durante l’anno saranno evidenti alla pagina “calendario”, un esempio è la prossima Assemblea Nazionale che si terrà nel mese di marzo a Lecco.