Anche AIDIA nel Consiglio delle Donne di Trento
L’Ing. Silvia Di Rosa Presidente dell’AIDIA TRENTO è stata nominata componente dell’ Ufficio di Presidenza del Consiglio delle Donne del Comune e collaborerà con la Presidente Filomena Chilà, la Vicepresidente Renata Triches e le componenti Loredana Bettone, Cinzia Tomasoni per coordinare i lavori dell’organismo comunale e definire le linee guida di indirizzo delle prossime iniziative.
Il Comune di Trento ha istituito il Consiglio con la finalità di promuovere la partecipazione femminile alle decisioni politiche e alle attività istituzionali e la valorizzazione del ruolo delle donne nella società.
Il primo incontro del Consiglio si è svolto il 19 aprile 2022 nella sala Consiliare di Palazzo Thun alla presenza delle rappresentanti istituzionali, delle Consigliere comunali e di Circoscrizione, delle Assessore e dalle referenti di vari gruppi e associazioni femminili del territorio.
Il Consiglio ha avviato la programmazione e l’organizzazione di eventi e iniziative per incentivare la presenza femminile nelle diverse articolazioni dell’Ente, sostenere le pari opportunità, l’inclusione di genere e l’eliminazione della discriminazione e della violenza contro le donne.
https://www.comune.trento.it/Comunicazione/Il-Comune-informa/Ufficio-stampa/Comunicati-stampa/Torna-a-riunirsi-in-presenza-il-Consiglio-delle-donne